blog-modellismo

Creare un blog sul modellismo

Se ti piace questo sito, molto probabilmente sei un appassionato di modellismo. Se è così, vogliamo dirti che non sono molti i siti dedicati a questo argomento, quindi vorremmo proprio invitarti a creare un blog dove poter parlare delle tue passioni, potrebbe essere importante per te ma soprattutto per i tantissimi utenti che condividono con te questa passione.

Potresti in questo modo mettere al servizio di tutti le tue conoscenze, parlare dei tuoi lavori, far vedere qualche video dei modellini che hai realizzato ed in cambio potrai ricevere molte visite e magari guadagnarci anche qualcosa.

Infatti, oggi è quasi una moda quella di creare un blog dove pubblicare i propri pensieri e le proprie idee, con l’obiettivo di farlo diventare un hobby o ancora meglio quello di guadagnare qualcosina con la pubblicità.

Realizzare un blog oggi non è poi così difficile, ma se hai bisogno di qualche utile guida, ti consigliamo di dare un’occhiata su questo sito che ti aiuterà sin dall’inizio a capire come creare un blog.

Il primo importante passo è quello di scegliere il nome del tuo sito. Questo passo è importante per diversi motivi. Innanzitutto perché il nome dovrebbe subito far capire all’utente di cosa parla il blog, cosa l’utente potrà trovarci. Sarà anche importante perché su quel nome potrai in futuro costruire il tuo brand, se la tua idea avrà successo. Cominciare subito con un buon nome è un passo importantissimo.

Successivamente dovrai scegliere dove ospitare il tuo blog. Esistono degli spazi gratuiti molto performanti, come ad esempio quelli offerti da WordPress e Blogspot, ma se vuoi subito cominciare in modo professionale, ti consigliamo di acquistare un dominio di secondo livello con un hosting discreto, in modo da poter in ogni momento apportare tutte le modifiche che desideri al tuo blog.

Per tutti gli altri passi, ti consigliamo di leggere le utilissime guide sul sito che ti abbiamo consigliato.